Masam - Home
SILVANO S. SAMAROLI

“Silvano S. Samaroli” è interrogativo al senso delle cose.

Un marcatore del vero per il bello.

Un uomo con il “sé stesso” ad apostrofare il mondo al quale lascia l'espressione materiale dell'immateriale: lo spirito universale del suo Whisky.

Parlare al presente è il tramite adeguato per chi ha superato la misura del tempo per essere spirito ed essenza distillata di ciò che la sua lingua narra, accosta ed incontra con gusto.

Padre nobile dei selezionatori di whisky single malt non ha speso il tempo per compiacere, ma per comprendere e godere della pienezza dell'esperienza al di là del tangibile e del consueto, oltre la norma, con quel pizzico di eresia che scardina e rivela.

Samaroli e le strade sinuose delle tre “S”consonanti alla testa del suo nome: Silvano Sigfrido Samaroli che albeggiano ad espressione del movimento fluido della dimensione liquida del suo Sentire.

Sentimento che possiede Spirito come la famiglia dei suoi distillati.

Silvano ha agito in nome del divenire continuo delle espressioni del Whisky, selezionandolo ed imbottigliandolo, sino a diventarne sinonimo: Silvano S. Samaroli.

 

Ciò che Samaroli ha lasciato è portato in palmo di mano da Maryse Accorsi Samaroli che ne prende il testimone come sua compagna di vita. Dalla reciprocità e dal mutuo scambio della cura per l'altro nasce l'esperienza di Maryse come parte di un tutto e suo completamento: MASAM

 
Masam - Home