Masam - Home
 
1/2

This whisky is a unique and harmonious vatting of malt whiskies matured in special sherry and other casks, produced by Scotland's last traditional distilleries.

REFINED INSIDE THE BOTTLE SINCE 2016

Silvano Samaroli

 

The NO-AGE è un armonioso assemblaggio di whisky di puro malto (più raro e prezioso di un single), invecchiati da 12 ad oltre 49 anni in speciali botti di sherry e barili di rovere, prodotti esclusivamente dalle ultime distillerie artigianali di Scozia, che ancora usa gli stessi processi utilizzati cento anni fa.

The NO -AGE è l'unico malto che effettua la riduzione alcolica originale in ben dodici mesi, così come si usava abitualmente nel XIX secolo.

Il prodotto non subisce lo shock di una violenta aggiunta di acqua, in un solo colpo, prima dell'imbottigliamento, ma in piccola percentuale, ogni due-tre mesi, in modo che le parti vengano a riassemblarsi tra loro e l'acqua sia assorbita tranquillamente dalle diverse componenti organolettiche del whisky: questa pratica è molto costosa ed è stata abbandonata da tutti.

Per tale ragione è in edizione molto limitata: per ogni cuvée è dichiarata la produzione complessiva ed il numero progressivo di ogni bottiglia, la cui forma è la riproduzione fedele di un contenitore di whisky del XIX secolo.

The NO-AGE non subisce colorazioni artificiali, né viene sottoposto a filtrazioni a freddo che possono asportare le sue componenti originali ed i suoi aromi naturali.

The NO-AGE
Masam - Home